Perdita di sangue dal frenulo

Salve,
da qualche tempo ho rapporti con la mia fidanzata ma questa sera, durante il rapporto ho sentito un dolore fitto all'altezza del glande. Ho scoperto poco dopo che il frenulo (intendo il pezzetto di 'carne' che unisce glande e pelle esterna del pene) era danneggiato e una quantità considerevole di sangue stava uscendo.
Ho pulito con acqua e in seguito con Acqua ossigenata (quantomeno per disinfettare un minimo la parte lesa). La fuoriuscita di sangue è però continuata...devo preoccuparmi per la continua uscita di sangue (e quindi recarmi in un PS) o posso aspettare Lunedi per recarmi dal medico di base personale?
Ringrazio anticipatamente per i consigli che mi potranno essere dati,
Cordiali saluti,

BA
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
gentile utente,

credo che sia meglio comunque recarsi al PS, per valutare se del caso mettere qualche punto.

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la cortese e veloce risposta. Ma nel caso in cui mettessero dei punti il 'problema' sarebbe risolto completamente? Quel che non capisco è se in questi casi il frenulo venga rimosso o venga rinsaldato con l'utilizzo dei punti. Inoltre...l'applicazione dei punti, sistemerebbe il problema definitivamente? O ci sarebbe un rischio futuro che si possa ripetere la rottura?

Ringrazio nuovamente

BA
[#3]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
Gentilissimo BA,

credo che sia chiaro che solo dando un'occhiata al preupzio ed al suo frenulo prepuziale si possa decidere sul dafarsi.

normalmente se il frenulo risluta troppo corto si procede con la frenulotomia e di seguito un'eventuale frenuloplastica che corregge l'incisione chirurgica.

ma di solito a questo problema si associa anche il prepuzio troppo serrato e solo lì si decide se eseguire anche una circoncisione piuttosto che una plastica dorsale del prepuzio.

consulti pure il mio sito che ritrova sulla mia pagina medicitalia, oppure si argomenti con Medicinforma per leggerne di più

cordialità e buon we.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Detto fatto, oggi mi recherò in PS, volevo solo porle un altro quesito: L'eventuale applicazione di punti è tipicamente un rimedio temporaneo nel solo caso in cui il frenulo NON risulti troppo corto? O può anche essere la soluzione definitiva? Ho letto diversi domande in merito poste sul presente sito ma non ho capito la discriminante che porta all'applicazione di punti (con quali conseguenze) piuttosto che di frenutolomia (con quali conseguenze).
Ho dato un occhiata al suo sito ma non ho trovato nulla circa questa tematica...Il sito è questo esatto?
http://web.me.com/antoniofacutrupi/http___www.antoniofacutrupi.me/DR._ANTONIO_F_A_CUTRUPI.html

Ringraziando ancora,

Cordialmente,

BA
[#5]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
GENTILE BA,

SUL MIO SITO DEVE LEGGERE COME FIMOSI!

NON CREDO SI TRATTI DI RIMEDIO TEMPORANEO...MA NEMMENO DEFINITIVO.

CERCO DI SPIEGARMI MEGLIO,

LA FRENULOTOMIA CON FRENULOPLASTICA SONO ESEGUITE NELLO STESSO INTERVENTO.

LA CIRCONCISIONE PREVEDE PRIMA LA FRENULOTOMIA E POI LA RIMOZIONE DEL PREPUZIO IN TOTO, SI ASSOCIA , PER DARE UN'ASPETTO MIGLIORE, LA FRENULOPLASTICA. SI TRATTA DI TECNICHE CHIRURGICHE.

MI AUGURO CHE NEL FRATTEMPO LEI NON STIA ANCORA PERDENDO SANGUE, SENNO LE FARANNO UNA TRASFUSIONE IN PRONTO SOCCORSO!!

SCHERZO, OVVIAMENTE.

CORDIALMENTE
[#6]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
GENTILE BA,

SUL MIO SITO DEVE LEGGERE COME FIMOSI!

NON CREDO SI TRATTI DI RIMEDIO TEMPORANEO...MA NEMMENO DEFINITIVO.

CERCO DI SPIEGARMI MEGLIO,

LA FRENULOTOMIA CON FRENULOPLASTICA SONO ESEGUITE NELLO STESSO INTERVENTO.

LA CIRCONCISIONE PREVEDE PRIMA LA FRENULOTOMIA E POI LA RIMOZIONE DEL PREPUZIO IN TOTO, SI ASSOCIA , PER DARE UN'ASPETTO MIGLIORE, LA FRENULOPLASTICA. SI TRATTA DI TECNICHE CHIRURGICHE.

MI AUGURO CHE NEL FRATTEMPO LEI NON STIA ANCORA PERDENDO SANGUE, SENNO LE FARANNO UNA TRASFUSIONE IN PRONTO SOCCORSO!!

SCHERZO, OVVIAMENTE.

CORDIALMENTE
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve nuovamente,

mi sono recato Sabato in PS dove il chirurgo in questione mi ha detto che devo solo limitarmi a tenere ben pulito per circa una settimana ed astenermi dai rapporti per lo stesso periodo di tempo e che non c'è motivo di preoccuparmi di ulteriori lacerazioni future in quanto il taglio riguarda la sezione completa del frenulo.

Ringrazio nuovamente il dottor Cutrupi per i consigli.

Cordialmente,

BA
[#8]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
Gentile BA,

grazie a Lei, per le consulenze... virtuali.

bene così, sti tranquillo.

cordialità