Erezione e sovrappeso

Salve, ho 22 anni e non avendo mai trovato una partner adeguata ho giusto da poco fatto la mia prima esperienza in ambito di amplessi sessuali ( ma non di preliminari ).
Sono alto 1.85 e peso 75 kg, ma sono in pessima condizione fisica non facendo alcun tipo di attività.

Dunque, già nella prima e nella mia seconda esperienza sessuale ho notato problemi d'erezione. Essi si sono manifestati in maniera blanda già dall'inizio della penetrazione, per poi peggiorare dopo i primi 15-20 minuti di amplesso.

Dopo aver gettato la spugna ( è successo la prima volta ) ho pero notato che ero distrutto fisicamente, molto stanco e con le gambe che avevano un discreto tremolio, già capitato negli intensi sforzi.

A questo punto volevo domandare se è possibile che un ragazzo della mia età possa avere problemi d'erezione sia per una bassa resistenza fisica sia per circa 10kg di sovrappeso ( ho una bassissima componente muscolare, nonostante il mio peso in valore assoluto non sembri eccessivo ).

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il dispendio calorico legato ad un rapporto sesuale equivale ad una,due rampe di scale...Va da sé che il problema è più generale ed investe anche la componente psichica,anche se 15-20 minuti di amplesso mi sembrano discreti...Approfitti per consultare un esperto andrologo e,nel frattempo,si metta in forma fisicamente (22 anni...)
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it