20anni e da 2 giorni sono stato operato di idrocele dx

Salve, sono un ragazzo di 20anni e da 2 giorni sono stato operato di idrocele DX.
conscio del pochissimo tempo passato noto uno scarsissimo migliramento a livello di dolore e gonfiore..
escludendo ovviamente l'attività sessuale per i troppi "traumi" che subirebbe il testicolo, un erezione accompagnata da masturbazione e/o sesso orale può compromettere ed allungare la convalescienza nonostante l'assenza di colpi al testicolo?
l'eiaculazione potrebbe risultare pericolosa dopo un'intervento al testicolo?

in attesa di eventiali risposte Vi ringrazio e aguguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meno scuote la borsa scrotale meglio è. Atytenda almeno due settimane.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, e le chiedo un altima cosa:
l'uso del sospensorio è necessario o va anche bene uno slip abbastanza stretto?
lo stare in piedi per lunghi periodi può aumentare la convalescenza? mi conviene rimanere più tempo seduto e/o sdraiato?
cordialmente La saluto
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Slip o sospensorio è uguale: quello che tollera meglio. Stia sdariato più che può, con una palla di stoffa sotto lo scroto, oppure con un lenzuolo che passando sulle coscie tenga alto lo scroto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per i suoi consigli!!
conrdialmente Utente114038 ;)
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.
[#6]
dopo
Utente
a 5 giorni dall'operazione VA TUTTO MALISSIMO!!!!!
nonostante le parole incoraggianti del dottore la cosa non mi sta convincendo.
noto un piccolissimo miglioramento a livello di gonfiore
provo un po di fastidio/dolore camminando
il testicolo SX lo vedo molto + basso
e non riesco ancora a toccare il testicolo DX(apparentemente una palla enorme e dura)..

non voglio sembrare una persona ansiosa e angosciata ma sfido chiunque a passare questa situazione all'età di 20anni!!

la ringrazio x la sua disponibilità augurandoLe una felice giornata di festa!
[#7]
dopo
Utente
P.S. ho notato che in alcuni post si parla di 2mesi come tempi di guarigione quando mi è stato detto un mesetto scarso..sono abbastanza confuso, speravo in una guarigione meno problematica :(

Ovviamente, mi scuso per le frequenti domande ma potete immaginare quale sia il mio attuale stato mentale..

Attendendo Vostri pareri Vi saluto e ringrazio
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di qua posso solo dire che stare a quanjto dice il collega. Segua i consigli che le ho dato nel primo post inviatole.
[#9]
dopo
Utente
salve.. torno a scriverle per aggiornarla sulla mia attuale situazione.
a 10 giorni dall'operazione il testicolo sembra sgonfiarsi ma da stamattina sento un notevole bruciore nella zone vicina alla sutura..
il testicolo non si è sgonfiato del tutto ma noto un PICCOLO miglioramento..
dicono che il bruciore dipende dalla cicatrizzazione della ferita ma inizia a diventare insopportarbile!!!!
leggendo esperienze di gente con il mio stesso problema ho notato ke nessuna dI queste descrive un notevole bruciore nella zona interessata e questo sinceramente mi preoccupa!!!!
appunto per questo volevo sapere il VS parere a riguardo, chiedendoVi se fosse opportuno prenotare una visita urologica privata dato che in ospedale sembrano essere sempre molto sbrigativi.. attendendo VS risposte Vi ringrazio!
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se proprio le cose non la convincono chieda al suo medico impegnativa di visita urologica urgente ed immediatamente verrà visto. Di qua non so dire altro.