Idrocele e tempi lunghi

salve, ho 21 anni, sono stato operato lo scorso 28 maggio per idrocele dx.

i miei quesiti sono:
- è normale che la guarigione rallenti dopo una prima fase molto positiva e celere?

- ho sentito di medici che prescrivono farmaci litici per aiutare il riassorbimento, dovrei parlarne anche io con il mio urologo?

-questo rallentamento può essere collegato a fattori come attività sessuale/sportiva forse un po precoce?

-in ospedale mi hanno "pronosticato" come completo ritorno alla normalità (intendendo dimensioni ed aspetto del testicolo)gli inizi di settembre, non vi sembra un po eccessivo?

attendendo risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/87243-20anni-e-da-2-giorni-sono-stato-operato-di-idrocele-dx.html,
pochi giorni fa chiedeva un parere su qualcosa che stesse andando malissimo, il consiglio era di farsi vedere da collega magari con urgenza. Ora i suoi toni sono decisamente più tranquilli, va da se che la cosa stia migliorando. Ovviamente tali quesiti così specifici dovrà chiederli a chi l' ha operata che s acome è messo.