Idrocele e tempi lunghi

salve, ho 21 anni, sono stato operato lo scorso 28 maggio per idrocele dx.

i miei quesiti sono:
- è normale che la guarigione rallenti dopo una prima fase molto positiva e celere?

- ho sentito di medici che prescrivono farmaci litici per aiutare il riassorbimento, dovrei parlarne anche io con il mio urologo?

-questo rallentamento può essere collegato a fattori come attività sessuale/sportiva forse un po precoce?

-in ospedale mi hanno "pronosticato" come completo ritorno alla normalità (intendendo dimensioni ed aspetto del testicolo)gli inizi di settembre, non vi sembra un po eccessivo?

attendendo risposta, porgo distinti saluti.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/87243-20anni-e-da-2-giorni-sono-stato-operato-di-idrocele-dx.html,
pochi giorni fa chiedeva un parere su qualcosa che stesse andando malissimo, il consiglio era di farsi vedere da collega magari con urgenza. Ora i suoi toni sono decisamente più tranquilli, va da se che la cosa stia migliorando. Ovviamente tali quesiti così specifici dovrà chiederli a chi l' ha operata che s acome è messo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia