Idrocele-infezione?

ho un idrocele al testicolo dx, e ho letto che in alcuni casi può essere causato da un'infezione: dagli esami del sangue è risultato che il valore degli EOSINOFILI% è 8,40 (valori di riferimento: 0,00-4,00): potrebbe esserci una correlazione? se fosse causato da un'infezione, com'è possibile localizzarla?
Se riesco a trattare l'infezione, c'è possibilità che l'idrocele si riassorba?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Non esiste una correlazione con gli esami ematici. Un'infezione epididimaria può provocare un idrocele reattivo, ma in questo caso l'ecografia l'avrebbe segnalata. Nel suo caso l'unica terapia ( se l'idrocele è voluminosoi e sintomatico) è l'intervento chirurgico di eversione della tunica vaginale.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo