Operazione idrocele

ho un idrocele al testicolo dx e mi è stata proposta la soluzione chirurgica, in quanto con l'aspirazione sarebbe aumentato il rischio di recidive. E' davvero così? Non ci sono altre alternative? Volevo sapere se è un'operazione "di routine" e indicativamente quanti punti di sutura sono previsti. Sono un po' timoroso!
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la puntura di idrocele è più pericolosa dell' intervento che peraltro +è c posa routinaria, esponendola alla certezza di recidiva ed ad elevata possibilità di emorragia. Via la fifa, per quanto giustuficata. Faccia sapere se vuole.