Idrocele,spermatocele

A seguito dolore acuto testicolo dx, il Pronto Soccorso mi consiglia urgente ecografia scrotale. Esito eco:"Nulla agli epididimi. Falda liquida(circa 3.5 cm estensione craniocaudale)nei settori + craniali emiscroto dx, con significato di sottile falda di idrocele o in alternativa con cisti paraepididimaria(spermatocele)". Il medico consiglia visita urologica. Tempi di attesa in prenotazione: tre settimane almeno. Quanto c'è da preoccuparsi? E' per caso sconsigliato avere rapporti sessuali? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se la sintomatologia dolorosa è scomparsa aspetti pure il tempo necessario per la visita, non sconsiglio l'attività sessuale.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi