Sono stato operato nel 2001 per idrocele destro ora mi si paventa anche l'intervento di varicocele

Salve sono un ragazzo di 25 anni , sono stato operato nel 2001 per idrocele destro ora mi si paventa anche l'intervento di varicocele sinistro.
Sono stato dal medico di base e dall'urologo i quali non hanno evidenziato durante la visita la presenza di un varicocele .
L'urologo però per precauzione mi ha fatto eseguire spermiogramma che ha evidenziato Grave oligoastenospermia e un ecodoppler testicolare che ha evidenziato Varicocele di 3^ grado solo sotto sforzo.
In attesa di recarmi nuovamente da entrambe vorrei un vostro parere siete favorevoli all'intervento?
Vi chiedo quanti tipi di intervento esistono quali sono i più sicuri e con buon esito e la degenza media.Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente consiglio di seguire le indicazioni del suo medico che l ha visitata se vuole delle info sui tipi di intervento su questo sito alla sezione minforma cè tutto il necessario

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com