Testicoli in ascensore?

Salve sono un ragazzo di 30 anni e qualche volta durante il rapporto sessuale, solo in determinate posizioni a gambe divaricate, puo' capitare che uno o entrambi i testicoli salgano nell'inguine. A naso direi di avere un sacco scrotale piu' piccolo della media e in ogni caso non molto pendente. Evitando "quelle" posizioni non ho problemi. Vorrei sapere se la cosa e' normale o se e' consigliabile un'operazione (anche alla luce della frequenza non altissima dell'inconveniente).
Grazie
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 88
Gentile lettore , il testicolo in ascensore può favorire la torsione del testicolo o i traumi terticolari durante l'attività sessuale. Se gli episodi di risalita sono sporadici potrebbe anche evitare l'intervento ,ma deve stare molto attento.Si faccia comunque valutare da uno specialista perchè la visita è fondamentale per dare la giusta indicazione ad un eventuale intervento.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
caro lettore,

come ho avuto modo di rispondere ad altri lettori,io sono generalmente contrario a consigliare operazioni di fissazione testicolare per testicoli che risalgono.
però ogni caso va analizzato attentamente dallo specialista che solo vedendo e visitando il paziente può esprimere pareri adeguati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille ad entrambi. Come faccio ha sapere se c'e' stata una torsione testicolare nel corso della mia vita? Quali sarebbero stati i sintomi?
Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in andrologia