Pustoline bianche sul pene

Salve prima di tutto vi faccio i complimenti per il sito utilissimo.
Vi porgo il mio problema.
Da parecchi anni, non ricordo neanche la prima volta che mi sono uscite ma ero molto piccolo, mi sono uscite delle piccole pustoline su tutta la lunghezza del pene, da alcune di queste pustoline premendole leggermente esce una specie di pus bianco, come quello che esce dai brufoletti, essendo una cosa che mi è uscita da piccolo non ho mai fatto un controllo e tanto meno me ne sono preoccupato, anche perche non mi hanno mai creato grossi problemi, sono soltanto un po antiestetici, soltanto in alcuni casi in una determinata zona una di queste pustole si infiamma gonfinadosi, ma con il tempo ho capito cosa mi procurava questa infiammazione e non è mai più capitata.
Di recente ho cambiato ragazza e questa mi ha fatto notare che nessuno dei ragazzi che ha avuto aveva questo problema, ho provato a dirle che è una cosa che porto da una vita e le ragazze che ho avuto in passato non hanno mai avuto problemi e tanto meno questo problema si è sviluppato su di loro, quindi escludo che sia qualcosa di contaggioso.
mi consigliate di fare una visita specialistica? o visto che non mi hanno mai procurato problemi posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
da quanto ci dice è probabile che si tratti di comunissime cistine sebacee, DA NON SCHIACCIARE! Naturalmente questa è una ipotesi; per esserne certo le suggerisco una valutazione, urologica o andrologica o dermatologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it