Livido sul pene, devo preoccuparmi??

Buonasera,
Scrivo per chiedere un consulto su una sorta di livido violaceo alla base del pene, dovuto in seguito a una ginocchiata su di esso (il pene era flaccido).
Ho avvertito dolore solo nel momento del trauma ma oggi (la ginocchiata era 2 giorni fa) ho notato questa specie di livdio viola sulla base, e anche un paio di macchioline rosse sul glande.
Avverto solo un leggero fastidio sulla punta del glande, riesco tranquillamente ad avere un erezione, masturbarmi e urinare senza complicanze.
Detto questo volevo accertarmi che non sia niente di grave o se ci sia bisogno di una visita.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giancarlo Morrone Endocrinologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 27 2
Salve. La presenza del cambiamento di colore della cute dopo il trauma, indica che l'emoglobina, una proteina presente nei globuli rossi, uscendo dai capillari, degrada in bilirubina e biliverdina e, in genere, il livido passa completamente nel giro di due settimane. Nel suo caso l'assenza di dolore attuale è un buon segno.
Per essere più sicuri, l'esecuzione di una ecografia del pene potrebbe verificare con cura l'integrità della tunica albuginea e dei corpi cavernosi.
Cordiali saluti.

Dr. Giancarlo Morrone