Chiarimento termini in referto spermiogramma

Salve.

ieri ho ritirato lo spermiogramma.
Non voglio chiedervi un commento sui valori, perché già ho ricevuto risposta dal mio andrologo e so che devo migliorare i miei parametri.

Ci sono però due termini letti nel referto, che non ho potuto chiedere al mio dottore in quanto li ho notati dopo la visita.

Potete dirmi cosa indicano, dal punto di vista della qualità dello sperma, le parole:
1) Lieve contaminazione da detriti
2) Alcuni filamenti di muco
3) Leucociti: 4-5- p.c.
4) Emazie: alcune

Cosa sono i detriti ed i filamenti di muco? Indicano infezione?

L'unità di misura "p.c." dei leucociti cosa significa?
Sono tanti 4-5 p.c.

Grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,p.c. vuol dcire per campo microspcopico. Tutto ok comunque, compatibile con qualche casa da migliorare (detriti).