Creme vasodilatatrici.

salve a tutti gentili medici
Vi pongo questa domanda: applicare creme vasodilatatrici sul pene può essere dannoso?
vi ringrazio anticipatamente! e vi auguro buonissime feste!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 14,6k 420 2
caro lettore 17508,

potrebbero determinare una forma di "bruciore" ma non dovrebbero provocare danno.
Ma perchè applicare tali creme ??
Un caro saluto

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Utente
la ringrazio moltissimo Dr.Diego Pozza!
Le spiego brevemente...un amico ha utilizzato una di queste creme (che vengono applicate sui muscoli per evitare di stirarseli prima di effettuare uno sforzo fisico, che dovrebbero essere vasodilatatrici) per ottenere un incremento delle dimensioni del pene.
Appena l'ho saputo ho pensato di chiedere a persone esperte per accertarmi che non si stesse facendo solo del male.... Così posso stare tranquillo? non ci dovrebbero essere rischi?
grazie ancora a tutti coloro che risponderanno! e auguri!
[#3]
Prof. Giovanni Martino Andrologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 4,3k 23
Gentile Utente,
vista la giovane età, se reale leggo 16 anni, ti do del tu.
Ti sconsiglio qualsiasi applizazione di quel genere di creme sul pene o sul glande: bene che vadi sono inutili, male che vadi pozzono provocarti sensibilizzaziioni cutanee, bruciori, dermatiti ed alla fine compromettere il trofismo cutaneo di una sede così altamente delicata. Non servono a raggiungere lo scopo che ti sei prefisso: nessuna crema può ottenerlo.
Auguri affettuosi per un sereno Natale ed un felicissimo Nuovo Anno.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

Prof. Giovanni MARTINO
giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 21,9k 464 493
Concordo pienamente con i saggi consigli del Prof. Martino.
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Utente
Utente
ringrazio tutti per le risposte!
(senza alcuna offesa per nessuno) secondo il Dr. Diego Pozza non dovrebbero esserci particolari problemi... , o perlomeno così io ho interpretato il suo messaggio.
Così chiedo a lei , Dr. Luigi Laino, cosa potrebbe causare l'applicazione di queste creme nello specifico? I componenti della crema sono: Estratto Di Maca, L-Arginina, Niacina, Damiana, Yohimbe, Muira Puama, Ginko Biloba, Estratto Di ortica, Androstenedione, Tribulus Terrestris, Serenoa Serrulata. (sono nomi tradotti letteralmente dall'inglese....quindi potrebbero non essere corretti)
ancora un grazie per la disponibilità!
[#6]
Prof. Giovanni Martino Andrologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 4,3k 23
Gentile Utente,
fai come meglio credi e segui pure i consigli del Medico che ti comunica la maggiore fiducia possibile. Essendo tu minorenne, tuttavia, sarebbe il caso che prima di effettuare qualsiasi terapia ne informassi i tuoi genitori.
Ancora affettuosi per le prossime Festività di Fine Anno. Un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 21,9k 464 493
Ti rispondo con simpatia: DI TUTTO, DI PIU'.

Informa i tuoi genitori di ciò che stai facendo, sono le persone migliori per comprendere i tuoi problemi, anche se alla tua età non sempre sembra essere così..

te lo dice un ex-sedicenne...!
Saluti.

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio