Testosterone totale alto ma dht basso

Gentili dottori,

Ho effettuato esami del sangue per il testosterone, ho ottenuto i seguenti risultati:

Testosterone totale 7. 5 (rif.
2. 5 - 8. 5)

Testosterone libero 10. 5 (rif.
2. 5 - 28)

DHT 330 (120 - 1180)

Sembrerebbe tutto OK, però onestamente i valori di DHT e testosterone libero mi sembrano un po' bassi e la cosa mi ha un po' sconfortato.
Io ho sempre avuto libido bassa, scarso sviluppo muscolare e di pelo, erezioni mattutine molto rare, difficoltà a mantenere l'erezione.
Se mi rivolgessi a un andrologo, lui/lei saprebbe prescrivermi qualcosa per intervenire su tali sintomi, o sul dht?
Oppure sono considerati valori per i quali non occorre assumere farmaci?

Inoltre negli anni sto perdendo sempre più capelli e dunque sono preoccupato che in futuro se dovessi iniziare cura con ad es.
finasteride, questo ridurrebbe ancora più il dht

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
i problemi medici vanno affrontati da un medico (andrologo,endocrinologo?) che sentendo la sua storia, potendola visitare e valutando le sue indagini , da ampliare e ripetere magari, possa fare una diagnosi e consigliare la soluzione migliore
il web non è sufficiente
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org