Eiaculazione diversa

Gentile dottore, noto ultimamente una differenza rispetto a qualche tempo fa del liquido uscente durante l'eiaculazione. Questo liquido lo sento ora molto più acquoso, cioè meno viscoso di qualche settimana fa. Situazione normale o necessito di qualcosa?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore 24023,

i caratteri macroscopici dello sperma possono variare a seconda della frequenza delle eiaculazioni, della esistenza di patologie delle vie escretrici, della assunzione di liquidi, della assunzione di farmaci........
in genere non sono problemi importanti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
le qualità fisiche del liquido seminale, in particolare aspetto e quantità, sono parametri molto variabili in un ampio "range" di normalità. Ma, se posso darLe un consiglio, perchè non approfittare di questi Suoi dubbi per sottoporsi alla prima visita Andrologica della Sua vita? Ne parli al Suo medico di base.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io le consiglierei una visita andrologica per tranquillizzarla sulla normalità della situazione

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com