Sterilità maschile

io ho solo una domanda da fare.
Ho un problema,penso serio,inerente la masturbazione.
Io effettuo masturbazione ogni giorno da circa 12 anni,e come una droga per me,probabilmente è un problema psichico, non lo sò.
La mia domanda è questa: Questa mia elevata e frequente attività può dare problemi se decido di avere figli?
Grazie dell'interessamento
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido seminale si riproduce costantemente per tutta la vita,in assenza di patologie importanti a carico delle ghiandole annesse e dei testicoli.Eserciti con serenita' la Sua vita sessuale,masturbatoria e/o coitale ma,nello stesso tempo,approfitti per eseguire uno spermiogramma ed una visita andrologica di controllo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta così tempestiva, ma io mi riferivo alle proprietà del liquido seminale.
Vorrei sapere se un'attività come riportato prima per ogni giorno e per 12 anni, può danneggiare le proprietà del liquido seminale al punto di rendermi sterile?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la risposta che Le ho dato si riferiva sia alla quantita' che alla qualita' del liquido seminale,visto che i testicoli producono solo ed esclusivamente spermatozoi e non liquido seminale.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio sia della pazienza prestatami che per la velocità e la chiarezza nell'esposizione delle risposte.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Le sto rispondendo dalle Hawaii...Cordialita'.