Sterilità maschile

io ho solo una domanda da fare.
Ho un problema,penso serio,inerente la masturbazione.
Io effettuo masturbazione ogni giorno da circa 12 anni,e come una droga per me,probabilmente è un problema psichico, non lo sò.
La mia domanda è questa: Questa mia elevata e frequente attività può dare problemi se decido di avere figli?
Grazie dell'interessamento
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,il liquido seminale si riproduce costantemente per tutta la vita,in assenza di patologie importanti a carico delle ghiandole annesse e dei testicoli.Eserciti con serenita' la Sua vita sessuale,masturbatoria e/o coitale ma,nello stesso tempo,approfitti per eseguire uno spermiogramma ed una visita andrologica di controllo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio della risposta così tempestiva, ma io mi riferivo alle proprietà del liquido seminale.
Vorrei sapere se un'attività come riportato prima per ogni giorno e per 12 anni, può danneggiare le proprietà del liquido seminale al punto di rendermi sterile?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...la risposta che Le ho dato si riferiva sia alla quantita' che alla qualita' del liquido seminale,visto che i testicoli producono solo ed esclusivamente spermatozoi e non liquido seminale.Cordialita'.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
la ringrazio sia della pazienza prestatami che per la velocità e la chiarezza nell'esposizione delle risposte.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...Le sto rispondendo dalle Hawaii...Cordialita'.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia