Pillola, ciclo e operazione...tanti dubbi!

Buogiorno,
prossima settimana dovrò essere operata al ginocchio, mi faranni l'anestesia spinale.
Però ora c'è un problema: io prendo la pillola milvane, devo interrompere l'assunzione o posso continuare? e poi ho un' altro problema, nella settimana dell'operazione ho il ciclo,posso essere operata lo stesso? posso continuare l'assunzione della pillola, cioè far saltare il ciclo prendendo 2 scatole di seguito?
mille grazie... non sapevo bene dove postare la mia domanda!
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera gentile utente, senza alcun problema io non faccio mai sospendere la pillola per un intervento, non sono, invece, molto d'accordo sull'assumere due scatole di seguito per far saltare il ciclo. Ho capito bene? Che ne pensa il suo ginecologo?. A livello teorico, durante il ciclo la coagulazione è modestamente e fisiologicamente rallentata, per cui potrebbe incontrare un Anestesista che le consiglierà la generale invece della spinale. Su tale tematica c'è un contraddittorio tra noi Anestesisti: c'è chi sostiene che non c'è nessun problema anche in un paziente con una coagulazione non pienamente in ordine, e chi non farà mai una spinale in tale situazione, per non incorrere nel pur lontano rischio di un ematoma spinale. Spero di essere stata esauriente, un saluto.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin