I valori del sangue tutto qua

Salve cari dottori devo porvi una piccola domanda,dovrei fare le analisi del sangue generali a digiuno(colesterolo,bilurubina,trigliceridi ecc.)siccome sono uno dei tanti paurosi di questo esame ho scoperto che esiste una crema anestetica chiamata emla che va applicata 20 minuti prima del prelievo.Bene volevo sapere se questa crema applicata sul braccio può far sballare i valori del sangue tutto qua.So che questa crema la applicano ai bambini ma per me potrebbe essere la salvezza..grazie di cuore a chi mi risponde
[#1]
Dr. Giovanni Ippati Anestesista 16 1
Salve,
la crema EMLA è un gel anestetico, effettivamente è usata anche nei bambini per effettuare una venipuntura e non determina alcuna alterazione dei valori ematochimici.
Tuttavia mi creda può trovare anche dentro se stesso la forza per affrontare.....una VENIPUNTURA.
Cordialità

Dr. Giovanni Ippati

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve dottore in effetti lei ha ragione non è la prima volta che faccio il prelievo del sangue però con il tempo questa paura sta crescendo e non so il perchè.Comunque adesso mi sento meglio sapendo che questo gel non altera i valori la ringrazio di cuore e tanti saluti