Spinale

salve,
vorrei delle informazioni riguardo l'anestesia spinale.
Vorrei sapere se comunque ci si sente toccare, e se si sente lo stimolo di urinare.
grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, una a.spinale, durante il periodo del suo effetto, non fa avvertire lo stimolo ad urinare, e la sensibilità è abolita totalmente nelle zone interessate. Fenomeni di sensibilità a volte non completamente abolita, e talvolta con distribuzione a macchia di leopardo, rappresenta solo una forma di non completo successo della procedura. Non è frequentissimo, ma può succedere e per diversi motivi.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Quindi per un intervento di circa 50/60 minuti e' necessario un catetere vescicale? Poi volevo sapere se lo stimolo ad urinare viene dopo la fine dell'effetto dell'anestesia.
Grazie
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, dipende dal tipo di intervento dato che talvolta questa esigenza nasce da necessità chirurgiche. Se consideriamo solo l'Anestesia non serve se si svuota la vescica prima di andare in Sala Operatoria. Dopo, nel postoperatorio, solo talvolta è necessario il catetere, se, pur tornando la sensibilità non si riesce ad urinare.
Cordiali saluti.