Anestesia ad un neonato

mio figlio è nato il 2 aprile alla 34 sett. di gestazione. A causa di una torsione del testicolo ha perso un testicolo. Dovrebbe sottoporsi ad un intervento chirurgico con anestesia totale. Che rischi comporta un'anestesia totale su un neonato cosi piccolo?
Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, comprendo la sua preoccupazione, ma se il bambino è in buone condizioni di salute, anche se molto piccolo, una anestesia non comporta rischi particolari ed aggiuntivi.
Consideri inoltre che gli anestesisti che operano sui neonati sono professionisti a ciò dedicati e con un alto grado di capacità e manualità specifica.
Cordiali saluti e se lo desidera ci tenga informati.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin