Anestesia generale e pillola

Buongiorno,
Tra circa un mese dovrei fare un intervento in anestesia generale per la rimozione di un corpo estraneo presente superficialmente nella cute, in posizione destra della testa. Il neurochirurgo non mi ha dato alcuna indicazione circa il comportamento da avere con l'assunzione della pillola. Chiedo qui se è necessario sospendere la pillola, da quando e per quanto tempo (ho letto che per alcuni interventi la sospensione deve essere per almeno un mese, avendo l'intervento massimo entro un mese vorrei avere indicazioni al più presto, ora mi mancano 6 pillole alla fine del blister. Ho contattato la ginecologa ma non è mai reperibile.).
In attesa di una risposa,
Cordialmente.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, la pillola anticoncezionale viene fatta sospendere o meno a seconda sopratutto del tipo di intervento, che richieda o no immobilità postoperatoria. Personalmente spesso io mi sono trovata a soprassedere a questa sospensione anche in relazione al tipo di paziente. Ora apparentemente il suo sembra non essere un grosso intervento, ma poi parla di neurochirurgo anche se questo corpo estraneo sarebbe sottocutaneo. La cosa migliore che lei possa fare é chiedere di parlare con l'anestesista che si occuperà di Lei e che quindi conosce il tipo di intervento e l'operatore.
Saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per la risposta e per l'attenzione, parlo di neurochirurgo perché sarà il medico che mi opererà, anche se pure un chirurgo plastico avrebbe potuto effettuare questa operazione. L'operazione consiste in un taglio superficiale nella cute e nella semplice estrazione di questo corpo estraneo, minuscolo. L'operazione mi è necessaria perché sono costretta ad effettuare ogni due anni la risonanza magnetica per monitorare un'adenoma all'ipofisi, ed essendo il corpo estraneo metallico mi crea problemi. Se non avessi la necessità di fare la RM, l'estrazione non sarebbe necessaria. Chiederò all'anestesista nel momento del pre-ricovero.
La ringrazio ancora