Anestesia locale con sedazione

Buonasera!! dovrei sottopormi ad una revisione rinoplastica alla punta nasale e vorrei sapere in cosa consiste l'anestesia locale con sedazione.
Che differenza c'è con la generale?
si hanno i soliti rischi e conseguenze? necessita ricovero? grazie Adriana
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, l'anestesia locale con sedazione consiste in una anestesia per infiltrazione locale (il più delle volte eseguita dal chirurgo) cui si associa una sedazione solitamente eseguita con vari farmaci endovenosi a discrezionalità dell'anestesista in base alle necessità del paziente. Si ottiene analgesia (non si sente ossia dolore) ed un sonno più o meno profondo, mentre il respiro rimane spontaneo.
La differenza con l'anestesia generale è sostanziale in quanto in questo caso si ha un sonno profondo con abolizione della respirazione spontanea e connessione al respiratore automatico con intubazione.
IL rischio non è mai 0 in nessun caso, ma parte da 1 sempre e nelle persone più sane; quanto al ricovero dipende dalla discrezionalità di giudizio dei medici in base alle sue condizioni cliniche, e dalla organizzazione della struttura.
Spero di essere stata chiara, saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consulto... Quindi e'meno invasivo?... La locale con sedazione?... Incinta non si può fare vero?... Primi mesi gravidanza? Grazie Adriana
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, con una anestesia locale si può affermare che usualmente ci sia una minore somministrazione di farmaci, ma bisogna considerare anche che potrebbero essere richiesti farmaci non previsti e per necessità intraoperatorie: pertanto prudenza impone, visto che non si tratta di una urgenza, di rimandare il tutto a dopo la nascita del bambino e l'eventuale allattamento.
Saluti.