Rinosettoplatica e SSN

Salve,
sono una donna di 30 con una deviazione pronunciata del setto nasale che mi causa difficoltà respiratorie e tendenza alle infezioni delle prime vie aeree.

Siccome mi è stata prospettata la possibilità di ricorrere alla chirurgia per risolvere il problema, mi chiedo: qualora si correggesse la sola deviazione del setto per motivi funzionali, l'estetica ne sarebbe interessata (al momento, il mio naso non è particolarmente sgradevole)?

Nel caso poi decidessi si ricorrere ad una rinosettoplastica,unendo funzionalità ed estetica, sarebbe possibile da parte mia pagare semplicemente l'intervento estetico e ricorrere al SSN per la correzione funzionale?
Non mi è chiaro se appunto sia possibile un co-finanaziamento nell'ambito dello stesso intervento.

Grazie mille e saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, purtroppo il SSN non prevede l'ooportunità di pagare solamente una parte dell'intervento. In genere comunque le correzioni del setto influiscono poco o niente sull'estetica.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it