Curiosità tc

Buonasera a tutti, sono una ragazza di quasi 17 anni.
Premetto che sono a conoscenza che in questo sito i minorenni non possono iscriversi, ma ho una piccola curiosità riguardo ad una diapositiva della Tc dei seni paranasali che ho fatto mesi fa per l'intervento (già eseguito) di settoplastica + turbinati, per un problema di respirazione riguardante la parte sx che si è risolto, ma la sintomatologia generale, nonostante il lungo periodo e le cure, non passa, anzi sembra anche accentuata rispetto ai mesi precedenti. Per questo avrò comunque ulteriori accertamenti internistici, oltre che ORL, a breve. Ma non sono qui per richiedere alcuna possibile diagnosi o consiglio. Solamente volevo colmare questa mia curiosità, complice forse la mia passione e interesse verso la medicina, che si è presentata riguardando le varie diapositive.
Verso la fine della serie 3 Sft Tissue 2.0 (si possono anche vedere in tutte le altre serie, ma in questa si notano di più), quindi sull'encefalo, si notano tre puntini bianchi che formano un triangolo, presumo siano verso metà dato che nella Tc dei seni la testa si vede solo per 2 o 3/4, che hanno attirato la mia attenzione e mi chiedevo cosa fossero.
Allego comunque un'immagine per semplificare il tutto.
http://it.tinypic.com/m/ip7dcw/3
Mi spiace averVi disturbato, ma in internet ho trovato scarsi risultati, se non nulli, e preferivo chiedere ad un professionista.
Grazie in anticipo! Vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Ciao, il puntino "in alto" al centro è la ghiandola pineale, calcifica. I due puntini "in basso" lateralmente sono i plessi corioidei, che nel tuo caso sono lievemente calcifici. Ho messo le virgolette perché ciò che nella foto è in alto in realtà è posta anteriormente, e ciò che è "in basso" è posteriore.

Dott. Pierluigi Giordano

[#2]
dopo
Utente
Capito, grazie mille per l'esaustiva risposta!
Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2