Tac

Buonasera..
Chiedo significato referto Tac massiciio facciale..

Il setto nasale mostra lieve deviazione a curve contrapposte.
Le fosse nasali sono pervie, pur rilevandosi modesto ispessimento del rivestimento mucoso dei turbinati, in particolare di
quelli inferiori.
Liberi i complessi ostio-meatale bilateralmente.
Modesto ispessimento della mucosa di rivestimento dei seni mascellari con conservata componente aerea centrale.
Normo areate e normo conformate le restanti cavità sinusali, senza evidenti alterazioni ossee
Grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
dal referto si evince che non vi è nulla di così significativo se non è una deviazione ovvero "scoliosi ad S del setto nasale".
Per il resto le cavità rino-sinusali dello scheletro facciale sono libere senza focolai infiammatori (sinusite) in atto.
Consideri che la scoliosi del setto nasale in effetti provoca disagio,fastidio e qualche difficoltà delle prime vie aeree cioè quelle di cui stiamo parlando.
Penso che una visita Specialistica Otorinolaringoiatrica Le potrà giovare.
Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione