ANESTESIA GENERALE O LOCALE

Gentile Dottore ,

le volevo domandare ;

un' ANESTESIA iniziata con MIDAZOLAM 2mg ev. e con PROPOFOL 80mg ev. per
indurre anestesia e Sedazione profonda , assistita con O2 (ossigeno) in maschera,

dove il paziente dorme in sala operatoria e si risveglia in camera .

Dottore , la mia è stata un' ANESTESIA GENERALE ?

La ringrazio molto per la sua risposta
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, da quanto ci dice la sua sembra essere stata una sedazione e non una anestesia generale, anche se è ovvio che per fornire maggiori informazioni bisognerebbe poter consultare la cartella clinica e con essa il cartellino di anestesia.
Nel suo caso sembrano essere stati somministrati solo farmaci ipnotici (ossia che inducono il sonno), mentre in una anestesia generale vengono somministrati anche analgesici e miorilassanti.
Sicuramenta nel suo caso non era necessaria una anestesia generale per il tipo di intervento da eseguire.
Spero di essere stata esauriente, cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin