Anestesia spinale

Salve venerdì dovrò sostenere un intervento per la rimozione di un piccolo condiloma all'interno del meato uretrale. Il mio chirurgo mi ha consigliato l'anestesia spinale in quanto con la locale sentirei dolore poiché sui tessuti molli non prende bene.. Quindi avevo delle domande da porvi, essendo la mia prima anestesia spinale volevo sapere se si prova molto dolore quando viene inserito l'ago, quanto tempo durerà l'anestesia, se poi durante il giorno non potrò mangiare/bere e soprattutto spero di riuscire a gestire l'ansia di non poter muovere le gambe, ho paura di andare in paranoia!
Attendo una risposta, grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Ha fatto bene il chirurgo a suggerirle questo tipo di anestesia. Anche una narcosi sarebbe andata bene. Ma la spinale ha il vantaggio di coprirla per tutto il tempo dell'intervento e per qualche ora dopo. Potrà inoltre, tornando in camera, bere quasi da subito e dopo poco mangiare qualcosa.
La spinale è praticamente indolore se fatta da mani esperte. Non è il caso di farsi prendere dal panico perchè si tratta di una anestesia sicura e un intervento sostanzialmente a basso rischio e di breve durata.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO