Anestesia spinale

Salve sono in lista di attesa per un intervento per rimuovere una fistola anale e il chirurgo che mi segue mi ha comunicato che verrà eseguita con anestesia spinale...la mia paura non é tanto l iniezione anche se un po mi impressiona ma quanto la sensazione di non sentire le gambe mi potreste spiegare cosa si prova durante questo tipo di anestesia?grazie mille
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
L'anestesia spinale nel suo caso si chiama selettiva. E' cioè limitata alla parte da operare, senza coinvolgere in modo importante le gambe.
Si esegue la spinale in posizione seduta e si rimane in tale posizione per almeno 10 min. Le gambe sono interessate marginalmente dal blocco sensitivo-motorio ed in questo modo si limita la sensazione sgradevole di non controllare gli arti, che in alcuni pazienti può richiedere una sedazione per meglio sopportare l'intervento

Dr. GUIDO GUASTI