Antidepressivi e anestesia

salve gentilissimi dottori, mercoledi devo fare un intervento di idrocele, ed ho alcuni dubbi sull'anestesia. Mi hanno detto che mi faranno la spinale e che l'intervento durerà 30 minuti. I miei timori sono questi:
Prendo delgi antidepressivi (Brintellix 10 gocce, Zoloft e Risperdal) Questi in qualche modo possono fare interazioni con l'anestesia? Inoltre sono allergico alla parietaria e graminacee e mi hanno dato una cura da fare 3 giorni prima dell'intervento.
Ci sono reali possibilità di morte con questo tipo di anestesia in un maschio sano di 26 anni?
Sono molto timoroso e sentendo anche alcune voci vado ancora più nel panico!
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Avrà già fatto tutto... Ma sicuramente con l anestesia più adatta al suo caso che può essere certamente quella "spinale". Perché ritiene che sia l'anestesia a porla a rischio morte? E non magari l'intervento??
In ogni caso le rispondo che: NO. Non è a rischio anche se in Medicina il rischio pari a zero non esiste. È in buona salute, è giovane... sarà stato classificato con rischio anestesiologico basso, tipo ASA 1.
Non è così? :-)
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO