Anestesia totale sleeve gastric

Buonasera, giovedi 23 ho fatto la gastric sleeve chiaramente con anestesia totale..
Devo dire che sta guarendo bene, ho pochissimi dolori alla pancia tant’è che dal secondo giorno ho smesso di prendere gli antidolorifici.. Ora prendo solo tutte le vitamine e ogni sera una siringa per la trombosi (per sicurezza) anche se mi muovo abbastanza e non sono solo sdraiata.
Ora la mia domanda è: domani, quindi a 1 settimana dall’intervento, posso farmi un tatuaggio o ci sono delle controindicazioni?
Grazie mille
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile utente, secondo me sarebbe il caso di aspettare un pò perchè comunque è ancora in convalescenza dopo una anestesia generale e un'intervento chirurgico. Queste condizioni predispongono l'organismo a una minima debilitazione e quindi anche una potenziale riduzione temporanea delle difese immunitarie. Lei sta per farsi iniettare pigmenti che comunque nonostante compatibili sono sempre elementi estranei al suo corpo. Pur con le dovute sicurezze di sterilità e pulizia del tatuatore è più suscettibile a infezioni e complicanze cutanee. Anche lo stesso dolore per il tatuaggio comunque è fonte di stress.
Penso non sia il caso di rischiare, no?
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO