Terapia del dolore

Buonasera,
scrivo per mia mamma 86enne che ha un persistente problema alle mani. La notte e la mattina soffre di forti dolori e ha le mani gonfie soprattutto la mano dx in particolare medio e anulare.
Chiedo se su Roma ci sono anestesisti che praticano la terapia antalgica in loco poichè mia mamma non può prendere farmaci antifiammatori per bocca.
Grazie
Clara Moroni
[#1]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
Cara "figlia", il fatto che le mani siano "gonfie"(sono anche calde ?), forse non sempre, ma più al mattino. Tutto ciò mi fa pensare che oltre che controllare il dolore , forse è meglio avere una opinione di un reumatologo e per la terapia sintomatica oramai ci sono molti farmaci antalgici non FANS (= non antiinfiammatori), in dosaggi e modi (come cerotto) anche per anziani. Come pure terapie di supporto all'umore che dovrebbe essere molto basso proporzionalmente al tempo passato con questo "malefico" dolore". in attesa di tutto ciò posso suggerire un integratore specifico per dolore e umore , classificato senza bisogno di ricettazione alcuna ma a pagamento circa 1,2/5 al giorno unicur io consiglierei 1 cps solo la sera dovrebbe bastare per la età di sua madre per un mese.. Sapendo che l'effetto si può riscontrare solo dopo 10giorni
Forza e un saluto a sua madre.

Dr. Maurizio Mannocci Galeotti
Terapista del Dolore -Health Coach
https://www.facebook.com/comprendereildolore/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
la ringrazio per il suo consulto e mi scuso per risponderle in ritardo..ma molti gli impegni lavorativi e famigliari.
Ho suggerito a mamma di prendere questo integratore e a giorni dovrebbe iniziare anche se lei è molto reticente a prendere farmaci.
Cerco di convincerla...
lei eventualmente riceve solo a Firenze?
Vedo che è anche appassionato di psicologia, cosa molto interessante anche per mamma che soffre un po di depressione dovuta alla solitudine e all'infermità data da questi dolori alle mani.
Molte grazie e ancora mi scusi...

Buona giornata