Anestesia generale: rischi nel tempo

Buongiorno,

purtroppo ho delle difficoltà a respirare da un bel po’ di tempo e dopo vari esami (cuore etc) il mio naso ne è la causa.

Sono già stato operato un anno fa per lo stesso problema, ma senza ottenere i risultati sperati, ora dovrò subire un nuovo intervento per raddrizzare il setto nasale, con una nuova anestesia generale.

Le anestesie possono essere dannose nel lungo termine sul cuore e sulla salute in generale?

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
No, le anestesie generali non presentano questo tipo di problema. Si affidi con fiducia al suo Anestesista in visita che potrà confermare questo. Il rischio operatorio dipende solo dalle sue condizioni generali di salute.
Cordialità

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO