Stafilococco aureo

Salve a tutti. Da gennaio sto cercando di eliminare lo stafilococco aureo ma ancora non ci sono riuscito. Ho ben ripetuto il tampone faringeo per 4 volte con circa 15 giorni di distacco l'uno dall'altro e ogni volta è risultato positivo. La prima cura che ho fatto è stata il Bactrim (per 5 giorni). Dopo Eritromicina (per 6 giorni) e infine Ommuntal (per 10 giorni). Ancora nessun risultato. Tampone sempre positivo. L'unico fastidio che ho è che non appena prendo un pò di fresco mi si infiamma la gola e mi viene la febbre...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, l'unica strada da seguire è l'autovaccino, ovvero un vaccino personalizzato che si ottiene mettendo in coltura cio' che emerge con il tampone. Onestamente, non so dirti se, in Sicilia, ci siano Laboratori di analisi cliniche che preparino tali vaccini. Consultati a riguardo con il tuo Medico curante. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Antonio Gussio Otorinolaringoiatra 1
Egregio Signore buona sera prima di tutto eseguirei una visita presso un medico specialista in Otorinolaringoiatria per affrontare il problema in maniera approfondita.

Dr. Antonio Gussio