Problema testa pesante solo lato sinistro

salve a tutti. da un po' di tempo avverto questo sintomo (come da titolo) che mi lascia un po' perplesso, forse ancor di più perchè mi sto preoccupando parecchio dato che ho paura che possa essere una cosa molto grave. tutto cominciò la scorsa estate, quando, un giorno che faceva molto caldo, mi recai sul balcone a riposare. mi accorsi che sentivo la testa pesante solo da un lato, ovvero quello sinistro e, per "sentirmi meglio" appoggiavo la mano alla testa, come per farla riposare. premetto che è un senso continuo che cambia a seconda delle giornate (quanto uso telefono e pc). se può essere utile, elenco dei miei fatti abituali che possono favorire delle "diagnosi": -uso il pc non meno di 2 ore al giorno, -uso il telefono molto spesso, -ascolto la musica a medio/alto volume e i posti che frequento non sono rumorosi. se può essere utile vedo benissimo dall'occhio sinistro e poco dal destro. il fastidio non è mai accompagnato da stanchezza, nausea o vomito o senso di svenimento. premetto che da prima di avere il fastidio ad oggi, sono in un periodo di stress e ansia. la pesantezza aumenta se uso molto uno dei due apparecchi elencati precedentemente. spero di avere una risposta qui nel sito; ringrazio anticipatamente per le risposte!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sensazione riferita mi sembra priva di significato clinico e quindi tenderei sicuramente a rassicurarla. Ovviamente considerando il contesto di questo giudizio, senza cioè la possibilità di eseguire una anamnesi ed una visita clinica approfondita, sarà comunque il caso di parlarne con il suo medico di medicina generale per evitare di misconoscere altri segni e sintomi in grado di orientare una ipotesi diagnostica. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0