Difficoltà nella lingua straniera

buonasera,

vorrei sapere gentilmente come capire e se sono affetto da qualche patologia, in quanto ho intrapreso lo studio della lingua inglese (ho 40 anni) ma mi sto accorgendo che non riesco a pronunciare delle parole, o meglio, la mia lingua non segue l'imput del cervello e si impalla, facendomi dire una parola sbagliata.
Lo avevo notato qualche volta anche nella vita quotidiana con l'italiano....ma non capisco se sia una patologia o se altro.
Ho prenotato una visita dal fonologo-logopedista, ma vorrei capire se c'è qualche test da fare a casa per capire o orientarsi se sia un problema fisico o altro.
Grazie del vostro tempo.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
Il fonologo-logopedista non esiste . Tutt'al piu' esiste il Logopedista che e' il laureato non medico che opera su diagnosi e prescrizione del medico , in particolare l' AUDIOLOGO-FONIATRA.
Nel suo caso vanno considerati bene gli aspetti "periferici del linguaggio" e in contemporanea quelli "centrali " con prove specifiche .
Si rivolga pertanto ad un collega che sapra' bene cosa fare

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria