Difficoltà nel parlare

Buongiorno/sera sono un bambino/ragazzino di 13 anni che si è iscritto al forum per una semplice cosa, so che non dovrei essere iscritto perché sono minorenne ma i miei genitori non vogliono portarmi dal logopedista, ho problemi a parlare con le persone, soprattutto con sconosciuti che devo conoscere "per forza" come dei nuovi compagni di classe per esempio, non riesco a dire delle frasi complete, mi inceppo con le parole e confondo le lettere, forse per paura di sbagliare e di dare una brutta impressione, con gli amici e in famiglia riesco un po' meglio a dialogare ma ho comunque pronlemi nel distinguere le parole e spesso mi inceppo, provo anche a parlare più lentamente ma non funziona, ho anche la "r moscia" o come la si vuole chiamare, non riesco a farmi nuove amicizie per colpa di questo mio "difetto"
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve , cerca pero' di avvertire i tuoi genitori del bisogno di rivolgersi ad uno specialista medico che sapra' indirizzarvi al meglio. Quindi dedica un po' di energia a convincerli di questo tuo bisogno.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria