Febbre che tende ad alzarsi tanto col sonno

Buonasera dottori, spero di aver inserito la richiesta nella giusta sezione.
Dalla notte tra lunedì e martedì ho una febbre che tende a risalire a circa 39/39,5 dopo ogni risveglio, nonostante abbia preso fino ad ora 7 compresse di Tachipirina 1000 e 2 di Zitromax 500 su indicazione del medico di base. Già da venerdì ho sentito una debolezza che mi portava a dormire dal pomeriggio a sera circa 4 ore, spezzando così il sonno notturno, dunque anche da ieri a oggi ho avuto 4 occasioni in cui dormire/risvegliarmi (sonno di circa 4 ore), tutte aventi il "risultato" di farmi alzare la febbre come detto sopra. Ho da anni problemi del ritmo sonno/veglia ma una cosa del genere non mi è mai capitata prima, per questo mi domando se questa debolezza sentita da qualche giorno prima non indicasse già i prodromi di una febbre così tenace e fastidiosa. Ho inserito il consulto nella sezione audiologia/foniatria in quanto i primi sintomi li ho avuti nell'area della gola/tonsille: soffro da circa 9 anni di tonsillite cronica. Non ho attacchi frequenti ma, ogni volta che me ne accade uno, ne esco molto debilitato, e stavolta ci si è messa anche la febbre tanto alta (situazione che non avevo da anni). Vedrò quindi di mobilitarmi al più presto per valutare finalmente una tonsillectomia, ma credo di dover risolvere prima questa situazione di febbre, mi sta togliendo ogni forza e ogni fiducia nella possibilità di riprendermi, considerando anche che da studente fuorisede ho ben poche possibilità di "assistenza domestica". Come potrei risolvere questa situazione?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve , è il caso che si rivolga ad un collega per eventuali altri accertamenti d eventualmente un tampone faringeo

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Moccia,
la ringrazio per la sua risposta. Da venerdì mi è finalmente passata la febbre, anzi al momento fatico ad arrivare ai 36 gradi corporei, e oggi sembrano scomparsi anche i sintomi residui di mal di gola, tosse, raffreddore e mal d'orecchie. Al momento non sono ancora uscito di casa onde evitare possibili ricadute, conto di farlo da domani.
Farò comunque tutto il possibile a breve per valutare tonsillectomia e fare altri accertamenti, tampone faringeo e quant'altro possa servire a fini preventivi.
Ancora grazie :)