Disturbi all'orecchio dx

gentili dottori,sono un ragazzo di 25 anni.Il mio problema riguarda a una sensazione di orecchio chiuso e mancanza di aria nella cavita' e arrossamento esterno.Di notte invece ho dei battiti fastiodiosi.Voglio precisare che quando avevo 8anni ho avuto un intervento di timpanoplastica.Da una recente tac risulata da come scritto(intervento di tpl chiusa,con cavo chirurgico e neocassa detersi e normoareati,materiale isodenso alle parti molle che occupa le cellette mastoidee residue inferiori.Catena ossiculare in sede e normoarticolata.Nella norma le strutture dell'orecchio interno).Dall'esame audiometrico il sx nella norma,il dx varia tra 30 e 60 direi abbastanza stabile dopo tutti questi anni dall'operazione.A cosa e dovuto alla formazione del materiale isodenso? dato che negli ultimi anni mi succede spesso.Per questo problema e necessario un intervento?oppure una una normale cura di medicina?grazie anticipatamente per la risp.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Le consiglio di sottoporsi ad un esame timpanometrico che valuta l'elasticita'/mobilita' della membrana timpanica. la presenza di materiale isodenso puo' essere di modesta importanza. L'arrossamento esterno dell'orecchio probabilmente e' segno di dermatite e non ha correlazione con quello che avverte all'interno

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
gentile dottore la ringrazio per la risposta.cordiali saluti