Disfonia dopo 2 mesi tiroidectomia

Salve, da 15 gg soffro di disfonia.
Dalla laringoscopia è emersa ipomobilità della corda vocale destra Ho effettuato la.
tiroidectomia 2 mesi fa e non ho avuto nessun problema con la voce fino appunto a 2 mesi fa, mi chiedo se il problema potrebbe essere connesso e come devo intervenire.

Grazie infinite
Tamara
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve Signora , il suo disturbo è molto comune nei pazienti tiroidectomizzati . Va fatta una laringoscopia diretta con videoregistrazione da far vedere successivamente ad una logopedista per la riabilitazione, oltre ad eventuali terapie mediche che il collega foniatra vorrà prescriverLe.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! Ma può succedere anche dopo 2 mesi dalla tiroidectomia? Perché stavo bene dopo l intervento... La ringrazio
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Si può succedere . Ma è meglio farsi controllare uno specialista del settore .
Se vuole ci tenga aggiornati
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#4]
dopo
Utente
Si andrò al foniatra venerdì, ma mi chiedevo nel frattempo come fosse possibile che dopo 2 mesi potesse succedere.... Grazie ancora