Mixoma
vorrei sapere i sintomi del mixoma atriale...
Cardiochirurgo
gentile utente, i sintomi del mixoma atriale possono essere assenti o variare da senso di palpitazioni, mancanza di fiato o sintomi legati alla complicanza tromboembolica. In genere però il reperto è occasionale, ovvero la diagnosi di mixoma viene fatta in occasione di un esame ecocardiografico eseguito per altri motivi (es un semplice controllo in paziente iperteso...)
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Utente
salve,,io infatti sono stata operata a settembre per mixoma atriale..trovato dopo unA semplice visita di controllo..perchè ero ,ma sono ancora tachicardica e un po di pressione alta e vertgini...però gli vorrei fare un altra domanda,,,c'entra qualcosa l'attacco di panico come sintomo...io mi sto curando con degli ansiolitici...ma non mi sento prorio benissimo..
Cardiochirurgo
Ovviamente i sintomi riferiti non sono più dovuti al mixoma, visto che è stata operata....; sarebbe utile una visita cardiologica ed un controllo ecocardiografico. E' possibile anche che lei possa soffrire di sindrome ansiosa ma è bene comunque escludere cause organiche.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.1k visite dal 12/11/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.