Esami periodici

Ho 69 anni e 4 anni fa ho avuto la sostituzione della valvola aortica (meccanica) e due bay-pass. Vorrei sapere se devo eseguire degli esami periodici o particolari e se si quali. Grazie
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
E' opportuno che esegua almeno una volta all'anno un controllo cardiogico con ECG ed un ecocardiografia color doppler. Inoltre facendo una terapia con Coumadin o con Sintrom in quanto portatore di protesi meccanica deve ovviamente tenere sotto controllo i valori dell'INR tra 2,5 e 3,5
In caso di comparsa di sintomi (dolore al petto, mancanza di fiato,...) non esiti a contattare il suo cardiologo di fiducia prima del periodo annuale.

cordialmente

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino