Aumento battiti del cuore

Salve, ho 41 anni. Faccio attività sportiva da moltissimo tempo, anche a livello agonistico. E' la seconda volta, però, che mi capita di avere i battiti del cuore aumentare così all'improvviso. L'ultima volta, per esempio, è capitata ad un'ora di distanza dopo pranzo, e si manifesta all'improvviso. Sento i battiti del cuore aumentare fino ad arrivare a 90-95 bpm. La prima volta stessa cosa: sempre dopo pranzo, però quel giorno lì avevo fatto attività sportiva (45' min. di corsa). Premetto che non ho altri sintomi: ossia respiro normalmente, non ho giramenti di testa ecc. Di recente ho fatto anche un ecg sotto sforzo con spirometria ed è risultato tutto normale. E' normale o può essere sintomo di qualcos'altro? Grazie
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Cardiochirurgo, Cardiologo, Chirurgo toracico 555 19
dovrebbe fare un elettrocardiogramma in occasione di questo aumento del battito. Se la frequenza cardiaca è regolere (ovvero ritmica) non dovrebbe essere niente di preoccupante.
cordialmente

GMAD

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta. Confermo che i battiti sono sì veloci ma regolari. Dura il tutto al massimo un'oretta poi tornano normali.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in cardiochirurgia