Ispessimento fibrotico valvolare

egregi dottori salve io ho fatto ecocolordoppler cardiaco tutto a posto tranne ispessimento fibrotico valvolare valvola, vavola aortica liev insuff ventr sin diam teled 54 mm rad aortica 40mm volevo gentlmente chiedere la valvola con questo responso e liev insuff puo peggiorare nel tempo o lentamente. sperando che il solito medico non annulli la domanda gia mi immagino chi e grazie mille
[#1]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
se la valvola aortica ha una lieve insufficienza e non è stenotica, è da controllare annualmente. Non c'è da preoccuparsi.
la radice aortica è leggermente dilatata. Ma anche in questo caso è sufficiente un controllo annuale con l'ecocardio.
Saluti