Parera da consulto

ho eseguito una serie di visite, e nell'ultima ecocardiografia le conclusioni sono state:,ventricolo sinistro dilatato,globoso con diffusa ipocinesi,Spessori parientali conservati;ventricolo destro dilatato 31 mm, normocinetico;lieve insufficenza con atri sx lievemente dilatato,pattern di flusso transmitralico di tipo restrittivo;valvola aortica con lembi lievemente ispessiti;lieve insufficenza mitralica cpn,papo 25 mmHglica ,piccola falda di versamento pericardico ubiquitario segnalato nei prcedenti controlli. premesso che mia madre aveva una valvola mitralica meccanica sostituita da giovane, e' morta a maggio 2010 per una forte polmonite, la valvola era vecchia di 30 anni ma non hanno mai ritenuto di sostituirla nei controlli.volevo chiederle oltra alle visite che farò prescritte dal medico del niguarda di milano,quali precauzioni alimentari e sportive posso adottare, grazie angela milano antoniomenadeo@hotmail.it
[#1]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
in base ai dati forniti, il suo cuore ha una miocardiopatia dilatativa; le sconsiglio qualunque attività sportiva. Si faccia seguire molto scrupolosamente dai cardiologi e segua ogni loro consiglio. Riguardo l'alimentazione, l'unico valido consiglio è di non ingrassare. Se è diabetica, tenga sotto controllo molto attentamente la sua glicemia.