Dilatazione aorta

Egr. Dr.
Grazie per la rapidità della risposta.
L’ecoaddome l’ho fatto a novembre u.s. tutto regolare sia l’aorta addominale, assi iliaci, e tratti sovra aortici. Quello che mi preoccupa, come Vi ho già detto, è il tratto dell’aorta toracica discendente che non può essere esplorato con l’ecocardio. L’eventuale TAC o RM per essere attendibile deve farsi con mezzo di contrasto? Con una RX torace si può vedere qualcosa? Grazie di nuovo.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Per visualizzare l'aorta toracica discendente in modo preciso è necessaria una angio TC. Visto l'ecocardiogramma e i doppler che sono risultati negativi, non credo sia un esame necessario.
Cordialmente

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: