Farmaci dopo intervento bentall

Gentili dottori,ad agosto 2012 mio padre è stato sottoposto a sostituzione della valvola aortica e della aorta ascendente per un aneurisma. sta assumendo la seguente terapia:
eutirox 100 (sottoposto circa venti anni fa a tiroidectomia per adenoma)
sevikar 20mg/5mg
atenololo 100mg
cardioaspirin 100mg
omeprazolo 20mg
La mia domanda è la seguente. poichè soffre di lichen ai capelli(diagosticato circa due anni fa) puo continuare ad assumere giornalmente OLUX( clobetasolo proprionato) 500 MICROGRAMMI SCHIUMA CUTANEA o ci sono particolari controindicazioni nel suo caso?
inoltre soffre di uveite e durante le acuzie assume CELEBREX (celecoxib) 200 MG
. puo assumere questo farmaco?
GRAZIE
[#1]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
Nessun problema per il cortisonico in schiuma. Il celebrex è controindicato nelle insufficienze cardiache, nell'ischemia miocardica e nelle arteriopatie; ma non mi sembra il caso di suo padre. In conclusione non vedo controindicazioni all'assunzione dei due farmaci.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringazio per la risposta. ho dimenticato di specificare che mio padre ha una valvola biologica. mi conferma che puo prendere OLUX E CELEBREX? GRAZIE
[#3]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
Nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori,ad agosto 2012 mio padre è stato sottoposto a un intervento di cardiochirurgia per la sostituzione della valvola aortica e della aorta ascendente per un aneurisma. attualmente è portatore di una valvola biologica aortica. la mia domanda è la seguente: deve seguire un particolare regime dietetico per salvaguardare e far durare il più a lungo possibile la valvola biologica e il tratto sostituito di aorta? grazie