Mi è stato consigliato di controllare la pressione

Buongiorno uomo di 51 anni iperteso dal 2005 in terapia con reaptan 5/10mg una cp al di.Vorrei consigli su esiti ecocardiografia
Esame eseguito nel novembre 2011: insufficienza aortica di grado minima(+1/4+) aorta discentente lievemte dilatata (38 mm).
Esame eseguito presso altra struttura convenzionata a marzo 2014:minima insuf mitralica,lieve insuf tricuspide, aorta ascendente dilatata(LAX) 40 mm.Mi è stato consigliato di controllare la pressione.Il medico curante ha detto che è normale per l'età .Vorrei una vostra opinione.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
E' presente una lieve ectasia dell'aorta ascendente. Nulla di allarmante. Il controllo accurato della pressione arteriosa dovrebbe ridurre gli eventuali incrementi di dimensioni nel tempo

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: