Loop recorder

Salve 18 anni e soffro sin da piccolo di ansia, a marzo sono svenuto (prima volta nella mia vita). Mi hanno portato in ospedale per controlli, nel lettino in sala d'attesa sono svenuto nuovamente. A questo punto mi hanno ricoverato in neurologia per un giorno. Il giorno seguente mi hanno trasferito in cardiologia perchè avevo avuto una fibrillazione atriale parossistica durante il secondo svenimento. Mi hanno tenuto due settimane e mi hanno fatto varie visite(elettroencefalo, tac in bianco, holter 24 h su 24, risonanza al cuore con contrasto) e anche vari test(test di ajmalina, tilt test (in cui sono risvenuto)) e infine lo studio elettrofisiologico ma non hanno trovato niente e quindi volevano mettermi un loop recorder al cuore ma hanno preferito non metterlo, e dopo un paio di giorni mi hanno dimesso. Io tuttora accuso ancora ogni giorno tachicardia, fitte al petto e capogiri forti con senso di svenimento. Venerdì dovrebbero impiantarmi il loop recorder, vorrei sentire un vostro consiglio su questo dispositivo e se secondo voi sarebbe giusto impiantarlo (ovviamente chiedo un parere, capisco bene che non si possano fare diagnosi via internet)
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo che deve mettere un loop recorder
E' una sciocchezza inserirlo.
E da enormi informazioni
Lei ha solo 18 anni. Non se lo dimentichi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intende che avendo 18 anni ci sono più rischi se non si trovano le cause di questi problemi?
Grazie mille per il suo consiglio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No intendo che lei ha già presntato una F.a. Documentata ed ha episodi recidivanti di svenimenti pur avendo sol 18'anni...
Quindi occorra fare tutto io ppssibile per capire questi Aveni enti a cosa siano dovuti
Arrivedèrci
[#4]
dopo
Utente
Ho capito
La ringrazio ancora per il suo consiglio
[#5]
dopo
Utente
Oggi me lo hanno impiantato, è normale che bruci la ferita?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si è normale
Si tranquillizzi
[#7]
dopo
Utente
Vorrei chiederle un ultima cosa, ieri dopo l'operazione sono svenuto, il cardiologo ha detto che ho avuto un calo pressorico, io però ho questa sensazione di svenimento tutti i giorni soprattutto la mattina, cosa potrebbe essere secondo lei?
La ringrazio per le sue risposta
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi ma perché non telefona al medico che glielo ha installato. Al reparto. come faccio mioma sapere via internet cosa lei abbia presentato?
Cordiaita
[#9]
dopo
Utente
Io ne ho fatto presente di questo e il medico ha detto che è solo calo di pressione
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Appunto, si tranquillizzi
Arrivederci
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si è normale
Si tranquillizzi
[#12]
dopo
Utente
Salve vorrei chiederle un consiglio, nella mia camera teniamo computer e una console di videogiochi, di recente quando io vado a dormire e mio fratello sta al computer o alla console, quando spegne il computer mi sveglio e mi sento capogiri forti e mi sento nella testa il rumore di una interferenza e se chiudo gli occhi vedo come linee grigie ondulanti assocciate a capogiri, questo mi succede da quando mi è stato impiantato il dispositivo. Quello che volevo chiederle è se può esserci una correlazione con questi "capogiri da interferenza" con il computer o console.
Grazie
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo alcun nesso.
Tra l altro lei si sente male quando gli apparecchi elettronici vengono spenti.....
Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Quello è vero io però non sapendone avrei detto in un rilascio di onde elettromagnetiche una volta spento, comunque la ringrazio nuovamente