Colesterolo elevato

Salve sono una signora di 51 anni e da tempo soffro di colesterolo elevato (genetico) sono contraria alle statine per i suoi effetti collaterali per cui cerco sempre altre alternative sto prendendo attualmente monalip integratote a base di lievito rosso 200mg apporto di monacolina 3 mg coenzima Q 10 ma ivalori della pressione sono elevati e possibile? Grazie di cuore
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Se tratta il colesterolo, non e' automatico che scenda anche la pressione arteriosa.

Alimentazione attenta e moderata attivita' fisica e vedra' i risultati.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: