Utente 410XXX
Buongiorno sono stata operata di Cordoma al clivus nel 2011 e sono stata sottoposta ad adroterapia nel 2012. L'adroterapia mi ha causato alcuni disturbi tra cui: scotoma occhio destro, non funzionamento ipofisi con conseguente non funzionamento tiroide e piccolo edema cerebrale che mi porta saltuariamente piccole crisi epilessia con solo piccole assenze e depressione.
In più mi è venuto il prolasso della vescica.
Prendo i seguenti farmaci : cortone acetato 1 cp e tre quarti al giorno, tirosint 1 fiala da 100 al giorno , tegretol 200 X 3, levetiracetam 2 da 500, sertralina inizialmente da. 100 da qualche giorno da 50 e alprazolam 27 gc e 1 cp da 0,25. Nell'arco di 6 mesi sono aumentata di peso di 13 kg. Ho effettuato esami del sangue di controllo tutto regolare Tranne colesterolo alto : totale 301 HDl 144 trigriceridi 112; e valore tiroide Ft3 2,03. Vorrei sapere se possibile a chi mi devo rivolgere per controllare il colesterolo visto che mangio sano (proteine carboidrati e verdura) e se avete qualche consiglio finché non effettuerò la visita di controllo. Vorrei anche capire se l'aumento di peso deriva da qualche farmaco. Vi ringrazio cordialmente.

[#1] dopo  
Dr. Giuseppe Iaci

32% attività
4% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
I farmaci che assume sono certamente associati all'aumento di peso ed indrettamente ai valori aumentati di colesterolo.
Si rivolga ad un endocrinologo saprà consigliarla nel miglior modo.

GI
Per visite Ospedale San Raffaele:

https://www.clickdoc.it/prenota-visita/34600/giuseppe-iaci-cardiochirurgo